Collabora Rivista Online

Sindaci Assessori Consiglieri

Osservatorio Politico

Partecipate alle nostre iniziative

Lavoriamo insieme. Elaboriamo nuove idee, realizziamo progetti innovativi.

Tutti possono partecipare alle iniziative culturali, politiche, formative promosse dal giornale. La partecipazione è gratuita, libera, senza alcun vincolo.

Solo chi desidera collaborare più attivamente con la nostra organizzazione deve anche condividere i nostri valori fondamentali. Per questo motivo, egli deve sottoscrivere una semplice dichiarazione con cui si prende l'impegno d'accettare, rispettare e promuovere tali valori.

Questo impegno pubblico ognuno lo assume con se stesso. E' una sorta d'autocertificazione. Non prevediamo alcun controllo. Solo l'interessato può revocare il proprio impegno. Questo può avvenire in maniera formale oppure attraverso un agire politico volontariamente incoerente rispetto ai valori sottoscritti.

Noi non vogliamo escludere nessuno. Aspiriamo solo a far lavorare insieme attivamente coloro che condividono medesimi fondamentali valori. Sappiamo bene che molte persone la pensano come noi, ma sentendosi isolate, non hanno sufficiente forza ed entusiasmo per contrapporsi ad oligarchie culturali elitarie, finanziariamente forti anche se numericamente deboli. Però, sapendo che non si è da soli, le cose cambiano totalmente. Ognuno, pur operando politicamente in ambiti diversi, può collaborare con gli altri per elaborare progetti politici che difendano valori comuni.

Pur condividendo valori importanti, per lavorare insieme è necessario incontrarsi, conoscersi, comprendersi. In politica il pluralismo è una ricchezza non un limite. Lavorando insieme in questo modo si realizza anche un osservatorio politico permanente, dove i diversi punti di vista saranno la vera risorsa, il reale valore aggiunto, il nostro contributo alla politica italiana.

Modalità Collaborazione

Collabora Rivista Online - Offerta per Sindaci, Assessori, Consiglieri Comunali - Nuovo Osservatorio Politico Italiano