Lettere al Direttore

Rivista Attualità Politica

Giornale Politico

Lettere al Direttore

Scrivete un articolo. Inviateci notizie politiche locali. Noi le pubblicheremo.

Questa rubrica si rivolge sia ai cittadini che ai politici. Vogliamo offrire loro una nuova possibilità per poter dialogare. Proponiamo un dialogo più meditato, utile, costruttivo caratterizzato dalla comune volontà d'operare insieme per il bene comune.

Riteniamo sterile il dialogo basato su attacco e difesa, perché presuppone che uno abbia ragione e l'altro torto. Questo atteggiamento genera un inutile "parlare tra sordi". Invece, vogliamo valorizzare il desiderio d'osservare, capire, lavorare assieme per costruire un mondo un po' migliore di quello che abbiamo trovato.

Sulle pagine del nostro giornale online desideriamo pubblicare articoli animati da questo spirito costruttivo. Va bene la denuncia solo se seguita da proposte non pretestuose, serie, ragionevoli, utili socialmente. Dialogare in questo modo costituisce il comunicare più civile. Solo così diventa possibile comprendere meglio le altrui idee, valori, posizioni. Inoltre, consente di non arroccarsi su se stessi evitando dannose rotture del dialogo.

E' necessario rispettare le idee degli altri anche se non si condividono. Gli interlocutori non devono essere mai considerati nemici da sconfiggere. Essi sono persone con i nostri stessi diritti e doveri. Dunque, dobbiamo rispettarli, dialogare con loro per cercare di costruire insieme una società migliore.

Tutti coloro desiderassero pubblicare sulla nostra rivista articoli riguardo tematiche politiche possono inviarceli utilizzando la pagina contatti. Gli articoli ritenuti interessanti potranno essere pubblicati. In ogni caso, non è prevista alcuna remunerazione.

Desideri pubblicare gratuitamente articoli inerenti la politica ?

Contatta il Direttore

Rivista Attualità Politica - Notizie Politiche - Giornale Politico - Partiti, Movimenti, Idee, Bene Comune