FEDERAZIONE LISTE CIVICHE

Tecniche di comunicazione

Programmazione Neurolinguistica

Notizie Politica Italiana - Ultime NovitÓ

Presentiamo idee, progetti, commenti, articoli, servizi per la politica italiana.

In questa rubrica cercheremo di proporre notizie politiche, opinioni ed approfondimenti innovativi non presenti su altri giornali. Desideriamo dare la parola soprattutto ai pubblici amministratori attivi a livello comunale. Questi politici sono quelli che vivono quotidianamente a pi¨ stretto contatto con i bisogni reali dei cittadini. Per ottenere un vero rinnovamento politico si deve ripartire dalla base, cioŔ, dai comuni. SarÓ interessante scoprire opinioni, idee, proposte degli amministratori locali su importanti questioni politiche nazionali. Ci auguriamo possano contribuire in maniera pi¨ concreta a migliorare la nostra societÓ.

NOTIZIE - COMMENTI - OPINIONI - APPROFONDIMENTI

Vietato Fumare? Legge sul Fumo in Difesa dei Fumatori Passivi

Passati i primi entusiasmi e polemiche, tutto Ŕ ritornato quasi come prima.

Autore: Claudio Zitoli

La Caduta del Secondo Governo Prodi segna la Crisi dei Partiti

Questo Ŕ il segnale dell'inadeguatezza del sistema partitico e della legge elettorale.

Autore: Giancarlo Pastrone

Liberalizzazione assicurazioni: Pagano sempre lavoratori e clienti

Tariffe alte, agenti autonomi alla fame, riduzione dei dipendenti, pi¨ utili alle compagnie.

Autore: Antonio Zottoli

Movimento democratico cristiano, relativismo etico. Quale Futuro?

Presentiamo le riflessioni d'un cristiano impegnato nel sociale ed in politica.

Autore: Giorgio Zimbaro

Una nuova rivista politica online

Vogliamo dare pi¨ voce agli amministratori comunali ed ai cittadini. Questo giornale online Ŕ nato per meglio promuovere valori ed idee dell'omonima associazione politica. Rivista e centro studi hanno gestioni diverse ed autonome ma condividono gli stessi obiettivi politici. L'obiettivo principale Ŕ contenuto nel nome. Federazione (Unire e far lavorare insieme per il bene comune); Liste (sia forze politiche, sia gruppi, impegnati politicamente); Civiche (nei comuni italiani).

Un centro studi politici indipendente dai partiti

L'associazione Federazione Liste Civiche (FLC) Ŕ un innovativo "Centro Studi Politico-Sociali" senza finalitÓ lucrative. Nasce per iniziativa d'alcuni amici che, dopo aver frequentato il Corso Politico-Sociale presso l'Istituto San Giuseppe (Torino), hanno voluto intraprendere insieme un percorso sociale e politico. Dalla fine degli anni ottanta questo gruppo Ŕ cresciuto progressivamente. Oggi conta moltissimi aderenti, amici, simpatizzanti presenti in diverse regioni italiane.

Valori Esistenziali importanti danno Valore alla Politica

Una politica senza valori Ŕ come una barca priva del timone in mezzo alle onde del mare. Non avendo la possibilitÓ d'imprimere una direzione va, inesorabilmente, alla deriva. Sballottata da onde e vento Ŕ quasi sicuramente destinata a naufragare. Nel nostro agire politico abbiamo definito alcuni importanti valori di riferimento. Per noi sono il fondamento del fare politica.

REDAZIONI REGIONALI

Umbria

Valle D'Aosta

Veneto