FEDERAZIONE LISTE CIVICHE

Segnala Politico

Gestione Campagne Elettorali

Preparazione Campagna Elettorale

Home

Presentazione

Centro studi politici

Valori politica

Contatti

Rubriche

Notizie politica

Aree tematiche

Lettere al direttore

Associazioni

Partiti politici italiani

Sistema elettorale italiano

Link utili

Cittadino

Proponi nuova idea

Segnalaci problemi

Scuola formazione politica

Segnala bravi politici

Non voto organizzato

Politico

Scopri nuove idee

Presentazione liste elettorali

Organizzazione campagna elettorale

Collabora con noi

Giornali

Psicologia

Giornali Online

Torino Notizie

Supplementi

Tecniche di comunicazione

Programmazione Neurolinguistica

Segnalateci bravi politici

Conosci un bravo politico con i nostri stessi valori? Segnalacelo.

Questa rubrica vuole valorizzare i politici che s'impegnano maggiormente, quelli più sensibili ai problemi sociali ed attivi nel tutelare il bene comune. Riteniamo importanti l'impegno, l'onesta, i valori umani. Non crediamo all'esistenza dei superuomini. Dunque, ci rendiamo conto che la politica è fatta da persone come noi con limiti, virtù, capacità, difetti, idee.

Molti iniziano ad operare in politica spinti da una grande passione per l'impegno sociale, stimolati dal desiderio di poter contribuire a migliorare la società, animati da alti valori ed ideali. Quasi nessuno si rende conto anticipatamente quanto l'attività politica possa essere faticosa, totalizzante, scarsamente remunerativa, conflittuale, priva d'immediate soddisfazioni personali.

Un buon politico, oltre a svolgere il suo lavoro istituzionale o privato, deve mantenere un rapporto costante con gli elettori. Questo gli impone ritmi d'attività frenetici per tutto il giorno dal mattino presto fino alla tarda serata. Anche durante le festività non può sottrarsi ad incontri istituzionali, inviti, convegni, conferenze, presentazioni o altro.

Il politico entra in un vortice totalizzante che non gli permette di fare quasi niente altro. Così, è costretto a sacrificare relazioni familiari, interessi personali, attività professionale. Insomma, fare bene politica diventa una vera e propria missione esistenziale. Questo non vale solo per politici nazionali. Voglio ricordare i moltissimi sindaci, assessori, consiglieri comunali che si trovano nella medesima situazione.

In sintesi, fare onestamente politica non paga sotto il profilo economico. Solo una forte passione, che nasce da fermi valori esistenziali, può dare un senso vero all'agire politico.

Segnalateci politici onesti, capaci, con autentici valori personali. Così, potremo conoscerli ed eventualmente collaborare con loro. Potremo mettere a loro disposizione le pagine del nostro giornale online per pubblicare articoli, servizi, notizie, approfondimenti. Potremo aiutarli a farsi conoscere maggiormente per valorizzare meglio il loro impegno pubblico. Inoltre, potremo anche  offrire consulenza gratuita nell'utilizzo delle più innovative metodologie comunicazionali per la gestione delle competizioni elettorali.

Desiderate segnalare politici bravi ed attenti al bene comune ?

Contattateci

REDAZIONI REGIONALI

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

Friuli Venezia Giulia

Lazio

Liguria

Lombardia

Marche

Molise

Piemonte

Puglia

Sardegna

Sicilia

Toscana

Trentino Alto Adige

Umbria

Valle D'Aosta

Veneto

Segnala Politico - Innovativa Gestione Campagne Elettorali - Consulenza Preparazione Campagna Elettorale Gratuita

Supplemento Politico del Giornale InformazioneOnLine.Info - Tutti diritti riservati

Bini Matteo - Strada del Fioccardo 92 - 10133 TORINO (ITALY) - C.F. BNIMTT63A07G834U