Risoluzione Problemi Sociali

Proposte Programma Elettorale

Satira Politica

Segnalate problemi alla politica

Rubrica rivolta a cittadini attivi che vogliono cercare di migliorare la societÓ.

Questa rubrica ha lo scopo d'insegnare al cittadino metodi semplici per cercare soluzioni ad alcuni problemi sociali. Innanzitutto, insegneremo come muoversi correttamente in ambito politico. Dunque, non vogliamo solo offrire dei pesci ma vogliamo insegnare ai cittadini come pescare. In principio, non importa se i problemi da affrontare sono piccoli o grandi. L'importante sarÓ apprendere una metodologia efficace per poterli risolvere.

Richiediamo alle persone che ci segnaleranno dei problemi anche la loro disponibilitÓ personale nel cercare possibili soluzioni. In funzione della tipologia del problema daremo le migliori indicazioni per arrivare ad una possibile soluzione. Pi¨ il problema segnalato Ŕ complesso, pi¨ disponibilitÓ viene richiesta a colui che ce lo segnala.

Ci rendiamo conto quanto sia difficile muoversi nella "giungla" della pubblica amministrazione per cittadini non esperti. Ci sono mille leggi, leggine, regolamenti, contro regolamenti, disposizioni, delibere ed altri mille cavilli burocratici.

Tutto questo pu˛ rendere inefficiente il sistema. Allora, pure l'operazione pi¨ banale come cambiare la lampadina rotta del lampione sotto casa o spostare un cassonetto dell'immondizia pu˛ trasformarsi in un problema quasi insormontabile.

Spesso la satira politica pu˛ essere pi¨ potente delle carte bollate. Addirittura, una semplice segnalazione fatta nel modo giusto ed al giornale giusto pu˛ diventare risolutiva.

Noi siamo a disposizione dei nostri lettori. Vogliamo fare il nostro dovere fino in fondo. Dunque, facciamo appello al senso di responsabilitÓ personale d'ogni cittadino. Ci auguriamo che ognuno faccia del suo meglio nell'ambito delle proprie possibilitÓ.

Ci sembra bello pensare : "Questo mondo Ŕ anche un po' mio. Voglio contribuire a renderlo un pochino migliore di come lo ho trovato". Unione fa la forza. Operando insieme sarÓ pi¨ facile riuscirci.

Desiderate segnalare problemi, carenze, inefficienze pubbliche ?

Contattateci

ResponsabilitÓ Personale - Problematiche Sociali - Nuove Proposte Programma Elettorale - Pubblica Amministrazione